Una vera folla ha salutato l’apertura di LIFE, la nuova “casa” di Bulgarelli 1921 in Corso Garibaldi 123 a Mantova. Per l’inaugurazione dello spazio espositivo sono accorse durante la serata più di 200 persone. Ospiti d’onore della serata, oltre alle autorità di Moglia, gli architetti Han Tümertekin, vincitore dell’Aga Kahn Awards nel 2004, e Francesco Siravo, architetto e membro dell’Aga Kahn Foundation per il recupero del tessuto architettonico e sociale nei Paesi di cultura Islamica.
I due professionisti erano presenti a Mantova per l’evento del Festivaletteratura sponsorizzato da Bulgarelli 1921 Architetture Fragili, durante il quale hanno illustrato la loro esperienza nel recupero di architetture storiche colpite dal degrado o da azioni belliche e hanno spiegato come le opere di ristrutturazione conservino non solo un patrimonio di conoscenze storiche e tecniche, ma migliorino anche le condizioni sociali della popolazione.

LIVE, acronimo di Living Interiors Flooring Expo, è una casa funzionante che, oltre all’esposizione di Bulgarelli 1921 e arredamenti Pintani, ospiterà periodici eventi dedicati alla realizzazione e al rinnovo di un’abitazione. Tutti gli artigiani e le aziende che hanno contribuito ad allestirla costituiranno una rete di consulenti a disposizione dei clienti per fornire un’assistenza a 360° da parte di un unico team di professionisti.

Bulgarelli 1921 ha espresso una profonda soddisfazione per la vasta affluenza di visitatori all’apertura di LIFE e ringrazia sentitamente per i numerosi messaggi di apprezzamento pervenuti durante e dopo l’inaugurazione.