Bulgarelli 1921 e Pintani Arredamenti dal 1° luglio 2016 apriranno lo spazio LIFE di Corso Garibaldi 123 a Mantova ad esposizioni artistiche temporanee.
LIFE è nato per condividere esperienze ed iniziare nuove imprese. Per questo dal 1° luglio 2016 i suoi spazi si apriranno a fotografi, pittori, scultori e ad ogni genere di forma d’arte. Ogni artista sarà ospitato per tre settimane durante le quali allestirà una propria mostra personale e incontrerà visitatori ed estimatori.
Mensilmente Bulgarelli 1921 vi aggiornerà sulle esposizioni in programma, invitandovi a passare dallo showroom di Mantova anche solo per un’occhiata.
Ad aprire questa nuova iniziativa sara Roberta Vagliani, giovane fotografa mantovana, specializzata in reportage di viaggio e foto di famiglia. La collezione esposta racconterà del suo viaggio in Myanmar, terra lontana, poco conosciuta, ma ricchissima di storia e di poesia.
In ogni mio viaggio ho raccontato attraverso le mie fotografie, l’emozione del posto, la magia di un sorriso, la purezza di un bambino, la dolcezza di un viso. E’ per questo che voglio raccontare attraverso le mie immagini, voglio racchiudere un pezzo di ricordo che rimarrà per sempre nel vostro cuore. In modo che possiate, nel rivederla, rievocare le emozioni di quel momento.
Questo è il mio lavoro, la mia passione e sono onorata di farlo. Sono felice di emozionarvi.
Roberta Vagliani
Le sue opere resteranno in mostra dal 1° al 18 luglio durante i consueti orari di apertura di LIFE. Roberta Vagliani sarà presente per incontrare i visitatori sabato 2 e sabato 16 luglio.
Il secondo appuntamento di luglio sarà con il pittore parmigiano Roberto Sassi. Dal 20 luglio al 9 agosto LIFE ospiterà una selezione delle sue opere, tre delle quali premiate durante la Triennale di Roma 2014. Lo sguardo e il cuore di Roberto Sassi sono puntati su una realtà vicina e quotidiana, che sorprende per il sovvertimento dei punti di vista.
La pittura per me è divenuta importante. Ho partecipato a pochissime mostre, sono quindi pochi i riconoscimenti attribuitimi, ma qualcuno significativo. Per esempio sono stato tra i cinque finalisti, su circa 200 artisti, di “Artistiinmostra 2012” con Philippe Daverio. Ho superato la selezione alla “Triennale di Roma 2014”, patrocinata da Bonito Oliva, con un mio quadro esposto presso il chiostro dell’Università La Sapienza. Nell’estate 2012 ho pure esposto al Museo di Storia Naturale di Livorno nell’ambito della XXX Rassegna Nazionale B.P.W. Italy.
Roberto Sassi
Bulgarelli 1921 e LIFE saranno lieti di accogliere estimatori e visitatori che vorranno vedere le opera in mostra.