Come posso migliorare l’isolamento acustico della mia casa?

Molte volte quando siamo in casa veniamo disturbati dal rumore di aerei, macchine o, magari, dai passi dei vicini.

Secondo la recente indagine La casa di domani, osservatorio sulla casa di Leroy Merlin, il 24% delle persone considera la propria abitazione troppo rumorosa. Il frastuono continuo peggiora di molto la qualità della vita. Può sembrare impossibile risolvere questo problema, ma in realtà esistono diversi metodi per isolare la propria casa.

La casa ideale secondo la ricerca Leroy Merlin

La soluzione che viene dal parquet

Quando si parla di isolamento acustico di solito si pensa all’attuazione di procedure che modificano l’aspetto della casa e che quindi risultano scomode e antiestetiche. Non sono però le uniche disponibili.

Noi di Bulgarelli 1921, ad esempio, proponiamo una soluzione risolutiva e non invasiva che consiste nel migliorare il comfort acustico attraverso il parquet.

Al momento della posa, sotto la pavimentazione viene inserito un sottile materassino studiato per ammortizzare i suoni e i rumori.

Questo materassino è costituito da materiali innovativi, che assorbono le onde sonore e al tempo stesso resistono bene alla pressione.

Grazie a queste due caratteristiche si ottiene una soluzione duratura ed efficace, che non richiede sostituzioni continue e che isola davvero l’ambiente, mantenendo inalterate le qualità del nostro pavimento in legno. E come se non bastasse, è compatibile con il riscaldamento a pavimento!

Stratificazione del pavimento con materassino per isolamento acustico Isolmant

Se si temono incidenti domestici, si può comunque posare davanti al caminetto o alla stufa una piastra che li isoli dal resto del pavimento.

La scelta che protegge la salute

Oltre all’isolamento acustico è importante considerare la tutela della salute. Il materassino fonoassorbente che proponiamo è costituito da prodotti eco compatibili ed ha ottenuto la certificazione Blue Angel, che è uno dei maggiori riconoscimenti conferito ai prodotti che hanno a cuore il benessere del cliente e l’ambiente. Associandolo alla posa flottante del parquet, realizzata senza l’utilizzo di collanti, si ottiene un effetto ancora più naturale.

Così si migliora di molto la qualità della vita!

Edificio con struttura in legno

I rumori che disturbano la tua abitazione – Isolmant

Comfort acustico per tutti i gusti

L’isolamento acustico del parquet è una proposta innovativa, salutare e confortevole. Ci sono diverse soluzioni da scegliere in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Senza contare che l’installazione di un parquet per rimediare a problemi di rumori molesti derivanti da un isolamento carente può aprire le porte al bonus ristrutturazione.

Per saperne di più e trovare il sistema di isolamento per pavimenti in legno più adatto alla tua casa vieni a trovarci presso gli showroom Bulgarelli 1921.

CREDITS: si ringrazia Isolmant per le immagini presenti in questo articolo.

Ti è piaciuto l’articolo? Continua a seguirci!

Potrebbe interessarti anche: